Si è svolta domenica 11 settembre la decima edizione della Festa dei Parchi borgaresi organizzata dall’associazione Parole & Musica insieme all’Associazione Commercianti di Borgaro, il Centro Didattica Musicale di Borgaro con il patrocinio del Comune di Borgaro Torinese e il supporto della Pro Loco
Coordinatori dell’evento Dario De Vecchis (Parole & Musica), Mauro Baracco (Ass. Com. Borgaro) ed Eugenio Bertuol (Assessore alla Cultura e al Commercio del Comune di Borgaro); direttore artistico Franco Romanelli (APS CDM Borgaro).
Come Associazione Commercianti ci siamo impegnati a coordinare parte dell’evento, nello specifico ci siamo occupati di gestire l’area Food & Drink pensata per raccogliere fondi da dedicare a un progetto comune (in via di definizione) con il Comune di Borgaro per la manutenzione dei parchi della nostra città.
Ci siamo quindi fatti carico di invitare l’Associazione Cuochi di Torino che quest’anno compie ben 300 (trecento!!!) anni che ci ha preparato dal vivo un risotto dedicato alla Città sda noi soprannominato “Bancotto” visto che è stato realizzato al Parco Don Banche, cuore della manifestazione. Presente tra i cuochi il presidente dell’A.C.T. Lamberto Guerrer insieme ad alcuni collaboratori e all’ideatore del risotto, il borgarese Luca Carrera, consigliere del direttivo e facente parte dello staff di insegnati dei corsi di cucina, sia professionali che amatoriali.
Proprio alcuni di questi corsi amatoriali sono stati messi in palio per l’estrazione tra i partecipanti che hanno mangiato il Bancotto.
Grazie alla partecipazione delle varie associazioni del territorio e ai loro iscritti, la nostra Associazione è riuscita a raccogliere la più che onorevole cifra di 1200 (milleduecento!!!) euro che, non appena sarà definito, vi descriveremo dettagliatamente come verrà utilizzata.
Ringraziamo tutti i partecipanti e, soprattutto, tutti i volontari che hanno reso possibile questo evento.